Le basi per un progetto politico - sociale - economico.

Se invece di rincorrere le visioni del 'mondo' idealizzate e ideologizzate si cercherebbe d'essere un pò più  pragmatici                                                ( atteggiamento improntato a una visione realistica e pratica, finalizzato a ottenere, talvolta anche in modo spregiudicato, risultati concreti ) le cose, per noi piccoli umani elettori, cambierebbero sostanzialmente.


Nel mio piccolo 'laboratorio politico' del quale le 'cavie' sono quasi completamente ignare della loro funzione di precursori del futuro, abbiamo gli elementi di base:


- Meritocrazia, promossa da un' Organizzazione, come esempio pratico della funzionalità del principio che si vuole promulgare. Consulenza organizzativa legale. 


- Sfaldare un 'partito classico di centro' a livello provinciale, cioè almeno cambiare facce un ricambio generazionale. In un secondo momento si realizza un'inserimento di questa 'visione' in un contesto più ampio.


- Progettazione in ambito socio-assitenziale quale primo passo a banco di prova.















Il modo di raggiungere il fine non ha alternativo che essere spregiudicato, ho quasi 50anni non ho molto tempo da perdere. 

E poi non ditemi che non sono stato chiaro nei miei intenti ed il motivo per cui ho scelto questi collaboratori esterni alla mia quasi inesistente organizzazione. 


A presto.
 L'evoluzionista, Gilberto Mattei

Monfalcone 21\05\2017